LOADING...

Il tuo segnale ricevuto RSSI R2 Amiata


RSSI (intensità di segnale ricevuto)


Abbiamo pensato, approfittando della rilevazione sempre presente negli apparati di estrazione professionale di predisporre il ricevitore del ponte R2 di un lettore
in tempo reale dell’intensità del segnale ricevuto.
questo il link:


Attualmente il rumore di fondo fa passare solo segnali con un intensità di -94 dbm vale a dire un segnale S9+
La lettura di segnale ricevuto, ci permetterà di rilevare i migliormanti che stiamo apportando cosi da rendere sempre meglio fruibile l’istallazione.

 

L’RSSI è l’ampiezza del segnale ricevuto che in alcune situazioni potrebbe essere anche tutto rumore, vedi il qrm in HF.

Lo squelch sulle radio delle forze dell’ordine è descritto come “silenziamento” si basa sulla misurazione del rumore di fondo e sì apre quando questo scende sotto un certo livello, è chiaro che se il rumore di fondo sale per qualsiasi motivo (QRM) servirà un aumento proporzionale del segnale ricevuto per produrre lo stesso grado di silenziamento e di conseguenza l’apertura dello squelch.

Premi il PTT e tieni premuto per qualche instante e  puoi apprezzare il sistema RSSI che con molta precisone misura il tuo segnale ricevuto dal ponte ripetitore R2,  145.650 Mhz  – 600 Khz.
troverai la misura real-time al seguente   LINK: