Scheda audio Interface

L'immagine sotto mostra come interfaccia tra l'impianto e il PC può essere fatta. Esso contiene una costante PTT, senza utilizzare alcuna connessione alla porta USB o porta COM. La codifica PTT viene fatto con un tono pilota sulla linea di destra fuori del canale. L'audio modulazione viene applicata alla linea di sinistra canale di uscita. Il segnale audio dal rig è applicato alla linea della scheda audio con due livelli diversi. Al canale destro il segnale è molto forte e distorta. Questo segnale viene utilizzato per il software VOX del programma client FRN. Al canale sinistro del segnale è les forte, ma di qualità migliore. Questo segnale viene trasmesso ad Internet. R4 deve essere eseguito solo se l'impianto ha una combinata PTT e microfono in connessione. (Come Alan Base 446)

interfaccia

 

Com-port manipolatore

Le immagini qui sotto mostra come un semplice interfaccia tra la piattaforma e il PC può essere fatta. Un connettore COM a 9 pin ha il DTR a pin 4 e il pin 5 è GND.

 

Connettore COM-Port

I componenti
Questi sono i componenti utilizzati per il circuito:
R1 = 330 Ohm (arancione, arancione, marrone)
R2 = 12 Ohm (marrone, rosso, nero)
R3 = 1 kOhm (marrone, nero, rosso)
R4 = 1,5 kOhm ( marrone, verde, rosso)
C1 = 4,7 uF
D1 = 1n4148
T1 = BC549

Connettori
2 connettori stereo per il collegamento alla scheda audio.
1 connettore sub-D per il com-porta.
A seconda della marca del PMR, 1 o 2 connettori per il PMR.

rig-keying rig-keying          rig-keying

Impostazioni in FRN client
L'immagine qui sotto mostra come impostare FRN per il manipolatore porta com. Non dimenticare di disattivare il VOX nella PMR. Clicca su Impostazioni -> Interfaccia per aprire l' interfaccia -dialog.

 

Impostazioni Com-Poort

 

Impostazioni in FRN client
L'immagine qui sotto mostra come impostare FRN per questa interfaccia. Non dimenticare di disattivare il VOX nel rig. Cliccare su Impostazioni -> Interfaccia per aprire l' interfaccia -dialog.

impostazioni di interfaccia